La nostra mission

La mission di Amici per il Centrafrica si fonda sull’idea che garantire condizioni di vita adeguate ad ogni essere umano sia responsabilità di tutti.
Superare i limiti e gli ostacoli per promuovere lo sviluppo e la crescita di un popolo, essere in cammino con i più deboli per favorire un percorso di consapevolezza e di riconoscimento delle opportunità esistenti sono le azioni concrete che mettiamo in pratica ogni giorno.

La popolazione del Centrafrica vive da anni in un’instabilità politica, sociale e strutturale dove povertà, emergenze sanitarie e scarsa considerazione delle minoranze non permettono di avere solide basi per costruire il proprio futuro. L’associazione vuole per questa ragione promuovere una partecipazione attiva, responsabile e solidale dando una speranza concreta: formazione scolastica, diritto alla salute, sviluppo di attività produttive autonome sono gli interventi primari che possono aiutare la popolazione centrafricana a prendere consapevolezza ed aspirare ad una condizione di vita migliore.

La mission di Amici per il Centrafrica si traduce concretamente in queste attività:

  • istituzione di strutture didattiche al fine di garantire la scolarizzazione
  • creazione e nel sostegno di strutture sanitarie che assicurino le cure mediche di base
  • avvio di corsi di formazione professionali
  • promozione di progetti economici per uno sviluppo in ambito agricolo e manifatturiero

Tutto il nostro operato mira al raggiungimento di una propria autonomia personale per attivare un progresso sociale ed economico in Repubblica Centrafricana.

centrafrica, mission

Come sostenerci?

Iscriviti alla nostra Newsletter