Amici per il Centrafrica devolve il 100% del tuo contributo a sostegno del progetto Sostegno a Distanza.
Puoi decidere di aiutare un bambino a distanza:
- all’interno del nostro Centro La Joie de Vivre di Bangui dove i bambini possono ricevere una formazione scolastica dalla scuola materna e primaria fino al College. Inoltre il Centro Sanitario Pediatrico è attivo per garantire screening periodico, analisi ambulatoriale, cure odontoiatriche ed ottiche ed optometriche
- e nel Centro di Accoglienza dei ragazzi di strada, a Bangui, dove in collaborazione con le suore ruandesi della Congregazione Abizeramariya, il tuo contributo permetterà ai bimbi di avere una formazione scolastica adeguata e le cure sanitarie presso il Centro Pediatrico Mama Carla.
Puoi decidere di sostenere un bambino all’interno del Progetto di Integrazione tra i Pigmei delle due etnie Bantù ed Aka. L’etnia Aka è da sempre sottomessa e sfruttata, considerata come “gli schiavi degli schiavi”. I bambini posso frequentare, grazie al tuo contributo, la Scuola Materna Gioia e la scuola primaria.
Come funziona
L’Adozione a Distanza garantisce un rapporto speciale e diretto con un singolo bambino, ma nel caso di una tua adesione al Progetto di Integrazione tra i Pigmei delle due etnie Bantù ed AKA il tuo contributo verrà devoluto all’intero gruppo di bambini.
Che cosa riceve il bambino che sostieni
Il bambino frequenta regolarmente la scuola, riceve la sua divisa scolastica ed il materiale didattico necessario. Il personale sanitario garantisce vaccinazioni e cure necessarie.
Che cosa riceverai
La nostra Associazione ti terrà aggiornato sul bambino da te adottato con una relazione: disegni, progressi scolastici e dettagli sulle sue condizioni di salute.
Come sostenere un bambino a distanza
Puoi adottare uno o più bambini indicando la tua scelta nel modulo di adesione:
1) Progetto I Bambini di Bangui
2) Progetto di Integrazione Pigmei
Fondamentale specificare “Erogazione Liberale S.a.D” nella causale di versamento e il relativo progetto prescelto. Questa specifica è necessaria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.
I versamenti senza riferimento al Progetto rimarranno a disposizione del fondo di solidarietà generale dell’Associazione.
Il costo annuale dell’adozione di un bambino a distanza è di euro 300,00
Puoi corrispondere l’importo in 2 modalità:
- Annuale con un unico versamento di 300,00 euro
- Versamento mensile di 25,00 euro
Dopo l’invio della tua richiesta di adozione, riceverai una nostra e-mail di conferma
Durata del Sostegno
La durata dell’adozione a distanza dipende dalla tua volontà e può essere revocato in qualunque momento.
Come eseguire i versamenti
Versamento/i tramite Bonifico Bancario intestato all’Associazione Amici per il Centrafrica:
INTESA SAN PAOLO – Filiale di Milano
IBAN: IT06 N030 6909 6091 0000 0000 049
Versamento/i tramite bollettino postale intestato all’Associazione Amici per il Centrafrica:
Conto corrente postale nr. 42506345
Banco Posta IBAN: IT19P0760110900000042506345
Le donazioni all’Associazione Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani in denaro (ad esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente. Scopri le agevolazioni fiscali previste.
Per maggiori informazioni sad@amicicentrafrica.it