Il progetto “ANDRA’ TUTTO BENE” e la maglietta solidale a sostegno di Amici per il Centrafrica


Andrà tutto bene non è solo uno slogan che ci sta accompagnando in questo periodo difficile con l’inizio dell’epidemia COVID-19 ma vuole essere uno stile di vita, una filosofia.

Il progetto Andrà tutto bene con il suo shop on line propone magliette, accessori ed oggetti decorati da un arcobaleno e dallo slogan che tanto vuole comunicare e trasmettere speranza.

Il progetto acquista una valenza ancora più significativa, dando un aiuto concreto all’Associazione Amici per il Centrafrica e donando così una speranza alla popolazione centrafricana di credere in un futuro migliore.

Una parte dei proventi delle vendite on line di “Andrà tutto bene” verrà devoluto ad Amici per il Centrafrica: per ogni acquisto verrà donato €1 in beneficenza a sostegno del progetto di formazione sartoriale, che verrà attivato entro il 2020, finalizzato al creare figure qualificate di prototipiste. Gli insegnamenti verteranno su tecniche di confezionamento e modellistica, inizialmente esclusivamente per linea donna.

Il corso di formazione sartoriale coinvolgerà inizialmente 10/12 studentesse, di età compresa tra i 17 e i 25 anni. Per accedere, sarà necessario avere un diploma di scuola media superiore (Baccalauréat).

La direzione ed il coordinamento della scuola sarà gestito in collaborazione con l’Istituto Secoli di Milano, dal 1934 scuola di moda nota per lo studio della modellistica. 

Un progetto che dona una reale speranza di imparare un mestiere, avere un lavoro ed una propria autonomia … promuovere l’emancipazione femminile in Repubblica centrafricana, credendo così in un futuro migliore.

Per visionare il progetto Andra’ tutto bene

https://xn--andrtuttobene-sdb.eu/partnership/

Per accedere allo shop on line

https://xn--andrtuttobene-sdb.eu/shop/

Iscriviti alla nostra Newsletter