Buon compleanno “Amici per il Centrafrica”!


20 Anni di solidarietà verso i più poveri.

Il 16 novembre 2001 veniva costituita l’associazione “Amici per il Centrafrica”, promossa da Carla Maria Pagani, indimenticato presidente per oltre 15 anni.

Compiere vent’anni di attività significa avere una storia, un passato importante, una memoria, un’identità, e di questo i nostri volontari e sostenitori devono esserne fieri, orgogliosi. Oggi Amici per il Centrafrica è conosciuta e stimata in tutta la Repubblica Centrafricana dove opera nel campo della scuola, della sanità e della formazione professionale, che garantiscono il sogno di un futuro migliore a centinaia di persone.

Il Dispensario “Mama Carla” è il secondo centro pediatrico del Paese, la Scuola “Nicolas Barrè” nel centro “La Gioia di Vivere” è ormai un punto di riferimento nell’istruzione, così come il centro di formazione psicopedagogico per gli insegnanti Jean Paul II. Le collaborazioni con le autorità civili ed ecclesiastiche nonché con ONG presenti in RCA hanno permesso il raggiungimento di obiettivi insperati e di alto profilo qualitativo a sostegno delle categorie più povere della popolazione.

Un grazie sentito a tutti i sostenitori e ai volontari che hanno permesso di trasformare in realtà molti di progetti di solidarietà pensati 20 anni fa.

Iscriviti alla nostra Newsletter