Domenica 19 aprile alle ore 21.00 in compagnia di grandi attori ed artisti uniti nel combattere l’emergenza epidemia COVID-19 in Repubblica Centrafricana.

Domenica 19 aprile alle ore 21.00 in compagnia di grandi attori ed artisti uniti nel combattere l’emergenza epidemia COVID-19 in Repubblica Centrafricana.

#artistiesolidarietà

In questi giorni di quarantena forzata, sono tanti gli artisti che sostengono ONG ed Onlus nell’affrontare l’emergenza epidemia COVID-19, proponendo momenti di intrattenimento che danno una speranza e creano un dialogo diretto con il pubblico ed i propri fans.

La serata-evento del 19 aprile, voluta da Paola Minaccioni, vedrà protagonisti alcuni dei suoi amici e colleghi riuniti per l’occasione, artisti del calibro di Anna Foglietta, Paola Cortellesi, Sarah Falanga, Francesco Pannofino e Arturo Muselli, in letture, poesie, racconti e musica…

GLI ARTISTI

Paola Minaccioni afferma: “L’isolamento ci costringe a stare in ascolto di ciò che accade dentro di noi. L’ascoltare. E perché non coinvolgere attori ed artisti nel raccontare un qualcosa di sé, leggendo una poesia in diretta o svelando un qualcosa di loro? E perché non far ciò sostenendo chi in questo momento sta combattendo, in prima linea e in qualunque parte del mondo, l’emergenza COVID-19?”.

 

Paola Minaccioni @paola_minaccioni

Attrice, comica e conduttrice radiofonica italiana, regista di cortometraggi. Poliedrica: televisione, cinema, teatro e cabaret sono i suoi luoghi di espressione.

Nel 2012 vince un Globo d’Oro come migliore attrice non protagonista per il film “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek. Nel 2014 ottiene il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria per il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. 2019-2020 calca il palcoscenico dei teatri italiani con il suo monologo “Dal vivo sono molto meglio”. 2020 a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek

Anna Foglietta @foglietta.anna

Attrice italiana: cinema, teatro e televisione sono i suoi luoghi di espressione.

4 candidature ai David di Donatello, 5 candidature ai Nastri d’Argento. 
Nel 2019 candidatura al Globo d’Oro come migliore attrice per “Un giorno all’improvviso” e tanti altri riconoscimenti e premi hanno segnato la sua carriera.

Paola Cortellesi @paolacortellesireal

Attrice, sceneggiatrice, comica, imitatrice, doppiatrice, una dote innata per il canto.

E’ uno dei volti più noti del panorama italiano. 3 candidature ai Nastri d’Argento, 6 candidature ai David di Donatello, 2 Ciak d’Oro e tanti altri riconoscimenti segnano la sua carriera.
Nel 2018 riceve l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana da iniziativa del Presidente della Repubblica.

Sara Falanga @sarah_falanga_real

Attrice teatrale e cinematografica, cantante e doppiatrice.

Durante la sua carriera è stata regista ed autrice di numerosi spettacoli prodotti per la valorizzazione dei beni archeologici, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e pubblico.
Nel 2019 attrice per "Gomorra-la serie" e "L’amica geniale". Nel 2020  a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek

Francesco Pannofino @fpannofino

Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.

E’ noto per essere il doppiatore principale di Denzel Washington e George Clooney, nonché per aver prestato voce agli attori Kurt Russell, Antonio Banderas, Jean-Claude Van Damme, Mickey Rourke, Kevin Spacey, Sean Penn, Bruce Willis, Tom Hanks e tanti altri. Molti i riconoscimenti che hanno segnato la sua carriera: nel 2004 ha vinto il Premio Leggio d’Oro per la miglior interpretazione maschile dell’anno per il doppiaggio di Denzel Washington in Out of Time. Ha narrato le versioni italiane di nove libri della saga di Harry Potter. Nel 2018 riceve l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana da iniziativa del Presidente della Repubblica. Nel 2020 a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Arturo Muselli @artus_

Attore cinematografico, televisivo e teatrale

A soli 19 anni debutta nel film “Le conseguenze dell’Amore” per la regia di Paolo Sorrentino. Nel 2010 ha recitato in “L’Era Legale” di Enrico Caria. Nel 2016 in “La Tenerezza”, film drammatico per la regia di Gianni Amelio. Volto noto in serie tv come Carabinieri 3, La Squadra, Un Posto al Sole e Provaci ancora Prof. Grande successo per aver interpretato in Gomorra il ruolo di  “Sangueblù”, giovane boss dalla lingua cangiante tra l’argento e il bluastro che non vuole altro che onorare la propria famiglia, tra le strade di Napoli. Nel 2020 a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

PARTECIPA

Prendi parte allo spettacolo in streaming.

Iscriviti QUI 

Riceverai via email le istruzioni per avere il tuo posto in prima fila! 

Vuoi fare una domanda agli artisti? Compila il form qui sotto. Selezioneremo due domande a cui risponderanno in diretta!

 

Fai una domanda all'artista