Progetto agricolo per i Pigmei


Il progetto agricolo per i Pigmei vuole rappresentare un concreto aiuto per le etnie Aka e Bantu, comunità pigmee di Ngouma a sud-ovest del Paese.

Gli scopi principali del progetto agricolo per i Pigmei sono:

  • combattere la malnutrizione
  • garantire una sicurezza alimentare
  • fornire conoscenze e competenze in materia agricola
  • sviluppare la capacità di coltivare terreni per ambire a una propria autonomia. 

I beneficiari del progetto sono uomini e donne che si impegnano nell’avvio di un’attività agricola per produrre alimenti non disponibili in foresta, aumentando così le fonti nutrizionali per la propria comunità e, attraverso il commercio, per quelle delle zone limitrofe.

Il progetto, attivo da marzo 2018, ha in una prima fase promosso una sensibilizzazione ad ampio raggio per poi selezionare alcuni coltivatori diretti che hanno potuto usufruire di attrezzature e sementi per la produzione agricola di alimenti quali mais, riso, fagioli, manioca, patata dolce, zucche, arachidi e soia. 

Il progetto è costantemente monitorato da responsabili locali che, in quanto tali, sono stati appositamente formati a livello teorico e tecnico.

Commenti (4)

  • 983424 905041Greetings! Quick question thats completely off topic. Do you know how to make your internet site mobile friendly? My weblog looks weird when viewing from my iphone. Im trying to find a template or plugin that might be able to fix this difficulty. In case you have any recommendations, please share. Appreciate it! 361964

  • 673384 465097The the next occasion I read a weblog, I actually hope so it doesnt disappoint me about brussels. Come on, man, Yes, it was my option to read, but I just thought youd have some thing interesting to state. All I hear can be plenty of whining about something which you could fix in the event you werent too busy looking for attention. 437867

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.