La “Scuola dei Mestieri” viene intitolata a LEONTINE MARTIN


“Uno spirito libero e indipendente che considerava lo sviluppo del lavoro come un prerequisito essenziale per creare benessere e libertà per tutti”.

La recente visita del cardinale di Bangui alla ORI Martin Spa di Brescia è stata l’occasione per l’associazione di annunciare l’intitolazione del Centro di Formazione Professionale alla memoria di Leontine Martin.

Con queste parole il Presidente di Amici per il Centrafrica ODV, PIERPAOLO GRISETTI, ha annunciato e motivato la decisione di intitolare la Scuola dei Mestieri di Bangui a Leontine Martin:

«Una donna curiosa e innovativa che ha dedicato la sua vita alla famiglia e all’azienda fondata dal suo amato padre. Uno spirito libero e indipendente che considerava lo sviluppo del lavoro come un prerequisito essenziale per creare benessere e libertà per tutti. Vedeva l’impresa come una risorsa non per il singolo, ma per la comunità, dove ognuno aveva un ruolo da svolgere. Con la sua inseparabile bicicletta, è diventata un simbolo della donna sobria, laboriosa e moderna».

Iscriviti alla nostra Newsletter