Donare è un atto di amore per chi ha vissuto all’insegna dell’aiuto al prossimo


Amici per il Centrafrica ODV, grazie alla donazione in memoria di Giuseppe e Alessandro Zaffaroni, ha potuto convertire un proprio pick-up in ambulanza.

Due fratelli venuti a mancare a distanza di poche settimane… una scomparsa che ha segnato profondamente la famiglia ed un’intera comunità.

Ma dal dolore i figli hanno trovato il coraggio di dare una continuità e far vivere la memoria dei propri genitori compiendo un gesto di solidarietà, quella stessa solidarietà sempre presente come valore imprescindibile in famiglia.

Amici per il Centrafrica ODV, grazie alla donazione in memoria di Giuseppe e Alessandro Zaffaroni, ha potuto convertire un proprio pick-up in ambulanza indispensabile per le emergenze sanitarie sul territorio centrafricano: dalla capitale di Bangui ai villaggi limitrofi.

Un mezzo medico che permette di trasportare, in situazioni di emergenza, gli abitanti dei villaggi all’ospedale della capitale coprendo così quelle distanze che a volte possono essere percorse solo con giorni di cammino.

Un atto d’amore, un gesto che permette di salvare vite in una delle terre più povere del mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter