UNA GOCCIA D'ACQUA PER IL CENTRAFRICA

Campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà di accesso all'acqua potabile

TOUR ITINERANTE

Una Goccia d’Acqua per il Centrafrica è un progetto di sensibilizzazione sulle difficolta di accesso all’acqua potabile in Repubblica Centrafricana, promosso da Amici per il Centrafrica, con la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio e il patrocinio del Comune di Milano.

All’interno del temporary installato in piazza Duca D’Aosta dal 7 al 15 luglio i visitatori potranno immergersi in un’esperienza di infotainment e prendere consapevolezza di quanto ogni giorno diamo per scontato.

Il tour itinerante partirà poi per una serie di tappe in tutta Italia e si concluderà a settembre con una installazione a Monza.

UN AIUTO CONCRETO

L’iniziativa intende informare sulla difficoltà di accesso all’acqua potabile con l’obiettivo di realizzare un intervento concreto.

Con il ricavato del tour italiano si contribuirà alla realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque presso il Centro “La Joie de Vivre” di Bangui: un centro multifunzionale in cui oltre 1.200 bambini trovano quotidianamente opportunità di istruzione alle Scuole “Nicolas Barrè” e possibilità di cura al Dispensario Pediatrico “Mama Carla”, punto di riferimento nel Paese per programmi di monitoraggio e cura della malnutrizione e dell’HIV, sviluppati in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.


I TESTIMONIAL