Struttura

STRUTTURA DELL’ASSOCIAZIONE

ORGANI

Sono organi dell’Associazione:

  • l’assemblea dei soci
  • il consiglio direttivo
  • il presidente
  • i vicepresidenti del consiglio direttivo
  • il segretario/tesoriere
  • il revisore dei conti


 ASSEMBLEA DEI SOCI

L’assemblea è costituita da tutti i soci dell’Associazione, siano essi soci fondatori (coloro che hanno sottoscritto l’atto costitutivo); soci ordinari (coloro che aderiscono all’associazione versando la quota associativa ordinaria stabilita dal consiglio direttivo) o soci benemeriti (coloro che, distinguendosi per la loro generosità, vengono ritenuti tali dal Consiglio Direttivo).
L’assemblea, presieduta dal presidente del consiglio direttivo, si riunisce una volta all’anno e, in via straordinaria, ogni qualvolta l’organo di direzione o il presidente lo ritengano necessario.
Ha il compito di eleggere i membri del consiglio direttivo e il revisore dei conti, approvare il programma di attività proposto dall’organo di amministrazione, il rendiconto preventivo, il rendiconto consuntivo e i regolamenti, e stabilisce l’ammontare delle quote associative, qualora non vi abbia provveduto il consiglio direttivo.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’Associazione è guidata da un consiglio direttivo composto da membri eletti fra i soci. Il consiglio resta in carica tre anni ed è composto da un numero variabile, da 3 a 9, di membri rieleggibili.
Al consiglio direttivo sono attribuite le seguenti mansioni: la gestione dell’Associazione in ogni suo aspetto secondo gli indirizzi delineati dall’assemblea, la nomina del segretario/tesoriere, l’ammissione nell’Associazione dei nuovi soci; inoltre stabilisce l’ammontare delle quote associative e predispone annualmente il rendiconto preventivo e quello consuntivo.
Dopo la scomparsa prematura della Presidente, e fondatrice dell’Associazione, Carla Maria Pagani,  il consiglio si è allargato fino a 9 componenti, per recepire il contributo di altri volontari, sempre più uniti per dare massima forza alla azione della associazione.

PIERPAOLO GRISETTI – Presidente
CRISTINA CERESOLI – Vicepresidente
STEFANO ROBBIONI – Vicepresidente
ROBERTO BAZZANI – Consigliere
ROSSANO BREDA – Consigliere
GRAZIELLA CLERICI – Consigliere
ROBERTA MILLEFANTI – Consigliere
BARBARA ROSSINI – Revisore dei conti
MARIO GIOBBIA – Consigliere
CLAUDIO CERIANI – Consigliere

FUNZIONAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE

Tutte le attività e i progetti vengono coordinati a livello centrale e gestiti in ambito locale con il supporto di volontari competenti e di organizzazioni religiose o laiche. Un comitato di coordinamento valuta gli stati di avanzamento e le azioni necessarie per l’ottimizzazione delle attività.
I progetti vengono discussi dal Consiglio Direttivo e poi viene individuata la congregazione religiosa ideale, con la quale cooperare in partenariato sul progetto, per la gestione dello stesso. Amici per il Centrafrica collabora con diverse congregazioni e si occupa costantemente del monitoraggio dei progetti tramite volontari, operativi o direttivi, che verificano sul posto l’andamento degli stessi e la loro buona riuscita nel corso degli anni.

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!