Siglato accordo per la formazione di insegnanti in Africa

by comunicazione / mercoledì, 26 luglio 2017 / Published in News

Il 18 giugno il nostro Presidente Pierpaolo Grisetti insieme alla vice Presidente Cristina Ceresoli, hanno incontrato le Suore di Rouen, per riprendere l’accordo riguardante la formazione di insegnanti delle nostre scuole, già stipulato da Carla Pagani nel 2007.

L’accordo riafferma e condivide inoltre le linee guida educative della Scuola Nicolas Barré. Per poter contare su una formazione di qualità si è convenuto che, metodi punitivi come le punizioni corporali agli alunni debbano essere aboliti.

Inoltre la composizione delle classi deve contare su un numero accettabile di alunni, in modo da garantire loro un’educazione e formazione di qualità.

E’ stato inoltre presentato da parte dell’associazione il progetto della Scuola dei Mestieri, un’opportunità unica per i ragazzi e le ragazze di costruirsi un futuro.

La condivisione dei progetti e degli obiettivi ha portato alla decisione della Congregazione delle Suore di Rouen di donare alla nostra associazione il terreno su cui sorge il Centro sanitario e la porzione di terreno della nascente Scuola dei Mestieri.

Un grazie particolare va al Prof. Fulgence Kone, che ci ha aiutato a condividere i principi generali sottolineando l’importanza di una formazione di qualità che contraddistingua l’attività di Amici per il Centrafrica rispetto alle altre proposte presenti in Repubblica Centrafricana.

L’ultimo punto dell’accordo prevede che, in caso di impossibilità di proseguire i progetti, le proprietà del Centro “La Joie de Vivre” verranno donate alla parte che intende proseguire i lavori.

#formazione #centrafrica

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!