Settimana del teatro: due spettacoli in nome dell’amore

by comunicazione / giovedì, 22 febbraio 2018 / Published in donna, Eventi

Kintsugi nuda ovvero donne libere si diventa.

Amici per il Centrafrica vi porta a teatro! In occasione dell’8 marzo, la compagnia teatrale “Viandanti Lab” di Busto Arsizio, metterà in scena lo spettacolo”Kintsugi nuda ovvero Donne (Libere) si diventa”. Lo spettacolo si terrà giovedì 8 marzo alle ore 21,15 presso il Teatro San Giuseppe – via Dante Alighieri 109 – Rovello Porro (Co). L’entrata è a offerta libera.

”KINTSUGI è l’arte giapponese di aggiustare gli oggetti rotti con l’oro: un oggetto si rompe, si crepa, si spacca e loro non lo buttano, non lo nascondono … lo coccolano, lo valorizzano. Riempiono le crepe con l’oro, il metallo più prezioso. E l’oggetto si risveglia, orgoglioso delle proprie ferite, a una nuova vita”.
In un luogo-non luogo, uno spazio tra la morte e la rinascita, dove il tempo scorre in modo indefinito, cinque donne rappresentanti personalità e storie differenti, si ritrovano e raccontano le proprie ferite e le fatiche dell’essere donna, in una società accanita nel raggiungimento della perfezione. In un alternarsi dinamico di registri stilistici differenti, balzando continuamente dalla dimensione intimistica ad una più corale ed utilizzando un linguaggio che si sposta spesso dalla leggerezza, alla drammaticità e alla poesia, i cinque personaggi scavano a fondo nelle pieghe più nascoste dell’animo umano, incarnando in modo particolareggiato la complessità dell’universo femminile.

Nato come saggio finale del Terzo Anno Corso Attori della Scuola di Teatro di Busto Arsizio, Viandanti Teatranti,KINTSUGI è un viaggio metaforico attraverso la vita, la morte, i sentimenti, le emozioni delle donne, che riporta il tutto alla dimensione umana della resilienza, ovvero la capacità di affrontare le difficoltà dell’esistenza, nonché l’abilità di superare le ingiustizie senza soccombere; l’attitudine di risvegliarsi, ogni volta, dentro una nuova vita.

kintsugi-nuda_web

Chiara e Francesco – L’amore quello vero.

Appuntamento a teatro con lo spettacolo ‘L’amore quello vero”, rappresentato sabato 10 marzo nel teatro San Giovanni Bosco alle ore 20:45 – via San Sisto 9 – Colognola (BG).

“L’amore quello vero” è un musical liberamente tratto dall’opera di Castellacci, Belardinelli e Oliva che racconta alcuni momenti della vita di San Francesco e Santa Chiara, due giovani che vivono ad Assisi nel 1200 e che appartengono a due diverse categorie sociali.

Chiara è di famiglia nobile, mentre Francesco è figlio di un ricco mercante di stoffe. Durante la giovinezza decidono entrambi di abbandonare per sempre la vita agiata a cui sono abituati per vivere in completa povertà, al servizio dei fratelli, lasciandosi guidare solo dalla fede in Dio.

L’amore quello vero è purezza, gratuità, pienezza, sacrificio, solidarietà;

è attenzione, bontà, condivisione,sofferenza, generosità

è rispetto, fiducia, libertà, costanza, felicità.

L’amore quello vero è il messaggio che Gesù ci ha lasciato nel Vangelo ed è tutto ciò che Chiara e Francesco hanno deciso di vivere. Il loro amore si manifesta in piccoli gesti quotidiani, come l’aiuto ai più deboli, il conforto ai malati,la carità verso i poveri,  la preghiera, il rispetto verso la natura e le sue creature…infondo è tutto ciò che noi oggi senza alcuna paura, siamo chiamati a fare.

chiara_web (2)
TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!