Ultimi fra gli ultimi: il villaggio dei Pigmei a Ngouma

Le iniziative riguardanti i Pigmei Aka, iniziate nel 2000 e tuttora in corso, hanno lo scopo di aiutarli a superare le grandi difficoltà in cui vivono, garantire loro i servizi sanitari essenziali, l’istruzione e l’educazione per i bambini e le donne. Allo stesso tempo, la difesa dei loro diritti, la formazione e l’avvio di attività agricole in alternativa alla caccia intendono favorire l’affrancamento dai bisogni e un’autonomia futura delle comunità.

  • Centro Sanitario di Zomea

Un centro sanitario per la conservazione dei vaccini, degli strumenti e delle medicine essenziali, mediante un sistema a pannelli solari. Un reparto maternità garantisce gravidanze e parti più sicuri, l’educazione delle mamme e l’assistenza post natale dei neonati.

  • Villaggio di Nguma

Un villaggio ben curato dove abitano oltre 1500 pigmei, con un dispensario, scuole, case per gli insegnanti e i volontari, un pozzo e un magazzino per i prodotti agricoli. Gli abitanti possono fare affidamento sulle nuove strutture che l’Associazione continua a sostenere.

  • Scuole per i Pigmei

Una scuola primaria con 6 aule ha sostituito la precedente in fango e paglia. Nel 2013 è stata costruita la scuola materna, chiamata “Scuola della Gioia”. Le scuole sono oggi frequentate da oltre 250 bambini. Oltre alla fornitura del materiale didattico e alle necessità scolastiche, l’Associazione provvede al pagamento degli insegnanti, reclutati nella capitale e alloggiati nel comprensorio in quattro case costruite ad hoc.

Oltre alla scuola materna, è stato avviato il progetto per la scuola elementare “San Daniele Comboni” che vede come partner la Congregazione delle Suore Comboniane.

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!