Le fiabe di Re Dodò

Il linguaggio delle fiabe ci permette di comunicare con i bimbi, far loro capire che ci sono doveri assoluti: giocare, divertirsi, mangiare dolci e aiutare chi ha bisogno.
Chi aiuta i bambini è un buffo Super Eroe e chi comanda è un Re bambino, il nostro piccolo grande eroe, Re Dodò che ci guida in questa prima delle tante avventure che seguiranno dove la Principessa Gioia piano piano comparirà e diventerà anche lei protagonista delle nostre storie.
Le raccontiamo ai bimbi delle scuole dove siamo invitati a parlare dei nostri progetti, seriamente ma con un sorriso.

ladroni

Il Re Dodò e i Ladroni della Speranza

La prima fiaba, racconta in modo molto divertente e a misura di bambino, le avventure di questo particolare sovrano della Repubblica Centrafricana, Re Dodo’, che deve impedire ai suoi nemici (Ladroni), di rubare la speranza al suo popolo, in particolare ai bambini. Perchè, nonostante le terribili guerre che hanno dilaniato il popolo centrafricano, l’importante è credere e sperare in un futuro migliore, grazie anche alla presenza degli Amici per il Centrafrica, super eroi che, con i loro poteri, riescono a compiere cose fantastiche.

innamorato

Re Dodò si è innamorato

Il secondo volume vede il nostro Re Dodò alle prese con un sentimento a lui poco conosciuto. Già, perchè il sovrano era finora sensibile solo al fascino di marshmallows, nutella ciambelle… finchè un dì incontra una ragazza e se ne innamora perdutamente. Lei è Evodie, una ragazzina che riscopre il significato dell’amore, dopo aver conosciuto gli orrori della guerra. Una guerra atroce che le ha portato via i genitori e la nonna. Ciò nonostante, il suo cuore batte ancora ed è in grado di provare quel nobile sentimento che muove il mondo: l’amore.

fiaba-ilbullo_stampadef-1

Re Dodò, Gino il bullo e il Professore

Nella terza fiaba si affronta un tema di grande attualità: il bullismo. Se ne parla in ambito scolastico, tra ragazzi, invece qui il bullo è un caprone, Gino il Bullo che vessava tutti gli animali abitanti il Centro della Gioia di Vivere. Era bullo, non perché cattivo, ma perché terribilmente solo. E questo lo portava a schernire e denigrare gli altri animali, come le galline,  il cane, due gatti… Solo il mitico, fantasmagorico, incredibile Professor Fulgence riuscì con una magica manovra a mettere fine a quella incresciosa situazione. Il professore è amico dei Super eroi Amici per il Centrafrica e con loro tutto è possibile!

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!