Inaugurazione Centro Sanitario “Mama Carla”

by comunicazione / sabato, 28 ottobre 2017 / Published in Dispensario MAMA CARLA

Con grande emozione e tanta gioia il giorno 5 Ottobre è stato inaugurato il centro sanitario Mama Carla alla presenza del nostro  Presidente Pierpaolo Grisetti  insieme a Stefano Robbioni e Cristina Ceresoli, il dottor Mario Giobbia e altri preziosi volontari. Ospiti d’eccezione inoltre il Cardinale, Mons. Dieudonné Nzapalainga , il  Console Italiano in Centrafrica e il dott. Andrea Tani, responsabile per la cooperazione internazionale.

Finalmente il sogno di Carla, che aveva accarezzato 17 anni fa in quella capanna di Zomea, è diventato realtà. La costruzione di un vero e proprio centro sanitario, moderno e funzionale in cui tutti possano curarsi.

Moltissime erano le persone presenti; oltre ai volontari, Valentina Morini, responsabile del Paese, Chiara Razzi Di Nunzio, coordinatrice del progetto Salute a Bangui, il personale che lavorerà al centro e la popolazione centrafricana.

Importanti sono le aspettative riposte in questo progetto in particolare per il centro dentistico e quello ottico, in quanto a Bangui mancano completamente centri dedicati. A causa della mancanza dell’ufficialità del centro, dovuto a un susseguirsi di vicissitudini con il precedente Ministro della Salute, non è stato possibile invitare le autorità all’inaugurazione.

AGGIORNAMENTO 31.10.2017

A completamento del nostro impegno è giunto dal Ministero della Salute l’autorizzazione per aprire le porte del Centro Mama Carla alla popolazione centrafricana.

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!