Insegnare a educare

Il programma di formazione socio-psicopedagogica è rivolto agli insegnanti della Repubblica Centrafricana che si trovano impreparati ad affrontare il loro compito in situazioni critiche e senza una formazione adeguata, col risultato che le frequenze sono discontinue e i risultati modesti.

  • Centro di formazione pedagogica

Fondata nel 2011, la scuola di formazione Jean Paul II a Bangui è l’unica valida opportunità di formazione per insegnanti in tutto il Centrafrica e ha da poco ricevuto il riconoscimento formale da parte del Governo dopo la visita ufficiale del Ministro dell’Istruzione.
Ogni anno 40 studenti, tra i 18 e i 35 anni con diploma di scuola media superiore, devono superare tre prove scritte e un colloquio psicoattitudinale per poter essere ammessi al percorso di formazione della durata di due anni. Grazie alle conoscenze acquisite e agli strumenti messi a disposizione i diplomati entrano nel mondo del lavoro dopo uno stage formativo nelle scuole private di Bangui.
Al termine dei due anni di corso, l’allievo insegnante deve dare prova di saper gestire situazioni problematiche utilizzando le conoscenze acquisite e gli strumenti pedagogico-didattici messi a sua disposizione per l’insegnamento delle diverse discipline.

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!