Fiocco rosa in carcere

Un fiocco rosa in carcere in Repubblica Centrafricana rappresenta una nuova vita venuta al mondo in un ambiente difficile e ostile. Amici per il Centrafrica si impegna per tutti i bimbi all’interno del carcere femminile di Bimbo e di M’Baiki.
Qualche giorno fa è nata una bimba al carcere di Bimbo, è stata chiamata Valentina Nusy come la nostra responsabile Paese, per gratitudine al lavoro svolto dall’Associazione Amici per il Centrafrica.
L’80% delle donne è in carcere in attesa di processo o di una sentenza e nella maggioranza dei casi per accuse di stregoneria.
L’associazione attraverso Valentina e le nostre infermiere assiste i bambini che sono in carcere con la loro mamma assicurando una sana nutrizione, un controllo della salute e un’adeguata educazione.
Tutto ciò grazie all’aiuto, attraverso il progetto di sostegno a distanza, che alcuni volontari garantiscono mensilmente all’associazione.
Un fiocco rosa in carcere non vuol essere un simbolo perché sarebbe riduttivo per tutti coloro, bambini e adulti, che l’associazione aiuta tutti i giorni in diversi luoghi della Repubblica del Centrafrica (nel settore sanitario, istruzione, lavoro e formativo) ma vuole essere in segno di speranza per un territorio tra i più poveri dell’Africa e per un futuro al di fuori del carcere.

Aiutaci a sostenere queste donne

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!