“Scuola dei mestieri”: finalmente si parte!

by comunicazione / mercoledì, 30 agosto 2017 / Published in News

La Scuola dei Mestieri: il valore della Formazione

A settembre, sotto la supervisione del nostro capocantiere Giovanni Viola, partiranno i lavori per la costruzione della “Scuola dei Mestieri”.

Il nome del Progetto è la Scuola dei Mestieri. Non è un nome scelto a caso, bensì vuole rappresentare la volontà politica di insegnare le tecniche più avanzate nell’apprendimento di un mestiere. Vuole essere un esperimento pedagogico di qualità strettamente connesso al territorio. Sarà uno strumento per contrastare la disoccupazione e tutto quel che di negativo ne deriva.

Attraverso la formazione e l’occupazione vogliamo dare lavoro a insegnanti, sarte, calzolai, tecnici sanitari. Altri obiettivi potranno di conseguenza essere raggiunti:

  • le donne giovani che trovano lavoro o che hanno un’attività in proprio sono meno soggette al rischio di entrare in attività illecite e pericolose, sono capaci di ottenere il sostentamento economico in modo indipendente attraverso mezzi dignitosi che permettono loro di migliorare le condizioni di vita proprie e dei loro bimbi.
  • Gli uomini giovani che lavorano acquistano dignità, rispetto di sé e degli altri, benessere onesto e motivi per evitare di farsi riprendere dalla spirale di violenza che ha distrutto il Paese negli ultimi anni.

Sullo stesso terreno – come continuazione dello stesso edificio – verrà realizzata una sala polifunzionale destinata ad ospitare il teatro, il cinema e le conferenze. Potrà divenire la Scuola della Cultura e avrà un ruolo essenziale nel completamento funzionale dell’intero Centro e sarà punto di riferimento per l’intera città di Bangui.

All’interno della Scuola dei Mestieri troveranno spazio anche la formazione in aula del personale del Centro di Sanità: tecnici di laboratorio e assistenti odontoiatrici.

 

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!