Offerta di lavoro in Africa

« Amici per il Centrafrica » (www.amicicentrafrica.it) est une Association italienne laïque de volontariat à but non lucratif (onlus), constituée en 2001 qui s’occupe avec responsabilité et solidarité des situations de besoin de personnes qui vivent dans la pauvreté. Les œuvres de l’Association sont réalisées notamment en faveur des populations de la République Centrafricaine, avec le but de garantir aux communautés marginalisées la scolarisation, la santé, la formation et le soutien au travail, pour les aider à gagner l’autosuffisance vivant une vie libre des besoins.

En particulier dans la capitale Bangui, près du Centre « La Joie de Vivre », on a créé beaucoup de projets de soutien : un’éducation scolaire de qualité (Écoles Maternelle, Primaire et Secondaire) ; un Centre Supérieur de Formation Pédagogique pour Enseignants de l’Ecole Maternelle et de l’Ecole Primaire et un Centre Sanitaire.

Infermiere Internazionale “Capo Progetto Sanitario”

Per il nostro centro Sanitario di BANGUI (Repubblica Centrafricana) ricerchiamo infermiere internazionale Capo Progetto Sanitario che si occuperà di supervisionare, istruire e affiancare i sanitari dello staff nazionale, nella cura e nell’assistenza ai pazienti – adulti e pediatrici – presi in carico dal Dispensario. Si occuperà dell’organizzazione del lavoro dello staff nazionale per la sua area di competenza.

Il candidato prescelto, che nello specifico fungerà da Coordinatore Sanitario del Centro, avrà come figura di riferimento il Coordinatore Medico in Italia, che ha la responsabilità organizzativa e gestionale del progetto.

Si richiede Laurea in Infermieristica ed esperienza professionale di almeno 2 anni continuativi in contesti ospedalieri (Pediatria, Medicina interna generale e d’Urgenza Chirurgia Generale). Gradita esperienza di almeno 3 mesi continuativi in progetti sanitari di cooperazione in Paesi con risorse limitate e frequenza corso di Medicina Tropicale riconosciuto UE.

Per rispondere a questa offerta di lavoro in Africa è imprescindibile una conoscenza fluente della lingua Francese e disponibilità a permanere in loco per almeno 12 mesi.

Si offre contratto di collaborazione annuale, prorogabile in accordo tra le parti.

Per candidature tramite CV e approfondimenti: info@amicicentrafrica.it

Dettagli:

Periodo lavorativo: 12 mesi

Tipologia contrattuale: a tempo determinato

Lingue richieste: Francese – Italiano

Location: Bangui

Responsabile Logistico/Facility Manager – REP. CENTRAFRICANA

Per la nostra sede operativa di BANGUI (Repubblica Centrafricana) ricerchiamo Responsabile Logistico, che a riporto del Responsabile Paese si occuperà, coordinando e selezionando i fornitori esterni di:

  • supervisionare i lavori di manutenzione previsti nei vari progetti
  • garantire lo stoccaggio e il corretto utilizzo dei materiali
  • assicurare un adeguato immagazzinamento dei materiali di progetto e la gestione degli stock
  • garantire il rispetto della normativa locale, delle regole dei donatori e degli accordi con le autorità locali negli ambiti di competenza
  • assicurare la disponibilità della documentazione necessaria alla rendicontazione delle attività svolte
  • organizzare i trasporti di materiali alle varie sedi progettuali
  • garantire la gestione, supervisione e formazione del personale locale di ambito logistico

Si richiede una precedente esperienza professionale in ambito logistico e/o di facility management in paesi in via di sviluppo, preferenziale se presso ONG.

Per rispondere a questa offerta di lavoro in Africa è indispensabile una buona conoscenza della lingua Francese e disponibilità a permanere in loco per almeno 12 mesi.

Si offre contratto di collaborazione annuale, prorogabile in accordo tra le parti.

Per candidature tramite CV e approfondimenti: info@amicicentrafrica.it

Dettagli:

Periodo lavorativo: 12 mesi

Tipologia contrattuale: a tempo determinato

Lingue richieste: Francese – Italiano

Location: Bangui

TOP
newstone thème par casque beats pas cher! vous pouvez thègalement comme casque beats solo 2 et nike free run 5.0 pour casque beats pro Attendez un peu!